ISOLE TREMITI

ISOLE TREMITI – LE PERLE DELL’ADRIATICO

territorio regione mare termoli vasto ISOLE TREMITI

Le isole Tremiti (o Diomedee) sono un arcipelago del mare Adriatico, sito 12 miglia nautiche a nord del promontorio del Gargano e 24 ad est della costa molisana.
Amministrativamente, l’arcipelago costituisce il comune italiano di Isole Tremiti di 496 abitanti della provincia di Foggia in Puglia.
Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Dal 1989 una porzione del suo territorio costituisce la Riserva naturale marina Isole Tremiti.
Anche essendo il più piccolo e il secondo meno popoloso comune della Puglia (con meno abitanti vi è solo Celle di San Vito), è uno dei centri turistici più importanti dell’intera regione. Per la qualità delle sue acque di balneazione è stato più volte insignito della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento della Foundation for Environmental Education.

Wikipedia


Voglia di mare dalle acque limpidissime e isole spettacolari dove un’artista potrebbe trovare l’ispirazione migliore per dipingere un quadro? Tutto questo lo trovate in Puglia e più precisamente alle Isole Tremiti, sono quattro isole e qualche piccolo isolotto che nel corso degli anni sono stati plasmati dal vento per offrire ai turisti uno spettacolo unico.

Escursioni a piedi:

In barca:

Immersioni:

Come Arrivare:

  • In traghetto da Termoli (50′)

Hotel Di Nardo Via Pier Paolo Pasolini 7, Petacciato (CB) 86038
Tel: (+39) 0875 678720 E-mail: info@hoteldinardo.it
P.iva 01650900705
Latitude: 42° 0' 24.7314'' Longitude: 14° 51' 32.04''

Interner Gratis
Hotel Blu 2016 Petacciato