PETACCIATO

PETACCIATO – TERRAZZA NATURALE SULLA COSTA MOLISANA

territorio regione mare termoli vasto PETACCIATO
territorio regione mare termoli vasto PETACCIATO

Petacciato è un comune di 3.648 abitanti della provincia di Campobasso.
Centro del litorale adriatico, si erge su di una collina a 225 m s.l.m. Dalla sua posizione dominante offre un vasto e suggestivo panorama che si estende dai monti della Majella al promontorio del Gargano, attraversando l’arcipelago delle Isole Tremiti.
Il suo territorio si sviluppa su di una superficie di 2.968 ettari. Conta una popolazione di 3.648 abitanti.

Wikipedia

“…Chi passeggia per le viuzze di Petacciato respira soltanto quiete e serenità: il panorama che si gode dal borgo vecchio è un concerto di colori accesi, dai verdi brillanti dei monti della Maiella al promontorio del Gargano, passando per l’arcipelago delle Tremiti, immerso in un Adriatico lucente e limpido…

…Ma la maggiore attrattiva di Petacciato sono le spiagge e il suo mare, che ne fanno un’amata destinazione estiva, perfetta per chi ama accompagnare il relax alle vedute panoramiche affascinanti, senza rinunciare a un pizzico di cultura, storia e tradizione. Il litorale è un nastro luminoso di sabbia fine, stretto tra un mare blu intenso e il verde odoroso della folta pineta, adatto anche ai bambini. La spiaggia, che si allunga per circa 7 km, è punteggiata da vari stabilimenti balneari efficienti e confortevoli, e presenta in alcune zone le dune naturali tipiche dell’ambiente mediterraneo… ”

Il Turista.info


DA FARE… I NOSTRI SUGGERIMENTI

A Petacciato

Nei Dintorni


Hotel Di Nardo Via Pier Paolo Pasolini 7, Petacciato (CB) 86038
Tel: (+39) 0875 678720 E-mail: info@hoteldinardo.it
P.iva 01650900705
Latitude: 42° 0' 24.7314'' Longitude: 14° 51' 32.04''

Interner Gratis
Hotel Blu 2016 Petacciato